Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 18:10

Nidi privati, buoni fino a 400 euro al mese

Per ridurre le rette degli asili nido privati accreditati, il Comune potrà rilasciare buoni fino a 400 euro al mese per i bambini in lista di attesa



PONTASSIEVE — L'amministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione un finanziamento per ridurre le rette degli asili nido privati accreditati a quelle famiglie che non hanno trovato posto nelle strutture comunali o nei nidi già convenzionati. Un altro finanziamento è stato invece destinato alla gestione dei nidi d’infanzia comunali.

Attualmente il Comune riesce a coprire la quasi totalità della richieste grazie alle sette strutture esistenti, di cui tre comunali e 4 convenzionate, alcune delle quali situati al di fuori dal territorio comunale, come l’asilo nido Fate e Folletti di Rufina e il Balducci di Compiobbi.

Grazie al finanziamento regionale adesso c'è una soluzione anche per le famiglie che sono ancora in lista d'attesa: per iscrivere il bambino ad un asilo privato accreditato coprendo le spese con un contributo fino a 400 euro al mese assegnato dal Comune a seconda del reddito certificato con l'Isee.

Le famiglie in lista di attesa possono quindi presentare domanda di iscrizione per l’anno  2016/2017 ai nidi d’infanzia Saltapicchio e Ghirotondo usufruendo di tariffe agevolate. I posti disponibili sono 7 presso il nido d’infanzia Saltapicchio e 4 presso il nido d’infanzia Ghirotondo.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 10 settembre 2016.

L’accoglimento delle domande avverrà seguendo l’ordine della graduatoria comprendente i bambini rimasti in lista di attesa per i diversi nidi d’infanzia del Comune di Pontassieve, in base al numero di richieste ammissibili presentate, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità