Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:59

Disagi treni, summit a Rufina con la Regione

L'incontro che si è svolto presso il Comune di Rufina
L'incontro che si è svolto presso il Comune di Rufina (foto tratte dalla pagina fb del sindaco Maida)

I sindaci della zona incontrano l’assessore Baccelli. Maida: “Abbiamo spiegato le pessime condizioni di viaggio dei nostri pendolari”



RUFINA — Dopo i ritardi e gli affollamenti dei treni registrati nelle scorse settimane, i disagi sulla linea ferroviaria per Firenze su cui viaggiano centinaia di pendolari della Valdisieve sono tornati di attualità. Per fare il punto della situazione l’assessore regionale ai trasporti Baccelli è stato ricevuto venerdì dai sindaci della zona. La riunione si è svolta presso il municipio di Rufina

“Ho ricevuto in Comune a Rufina l'assessore Regionale ai trasporti Stefano Baccelli e con me Stefano Passiatore e Tommaso Cuoretti sindaci di Dicomano e Londa” spiega il primo cittadino Vito Maida. Presenti anche “Cristiano Benucci consigliere regionale di questo territorio, consiglieri comunali e amministratori".

"Abbiamo informato l'assessore della difficile e disastrata situazione di questa linea ferroviaria e delle pessime condizioni di viaggio a cui sono sottoposti i nostri pendolari, lavoratori e studenti, soprattutto per i continui ritardi” aggiunge Maida in un post pubblicato sulla sua pagina facebook.

“Ringrazio l'assessore per aver accolto la richiesta di incontro così celermente e per aver raccolto le nostre rimostranze e le nostre richieste con l'impegno di verificare e individuare delle soluzioni in tempi rapidi”.

Sulle problematiche registrate sulla linea ferroviaria locale i consiglieri regionali Pd Benucci e Pescini hanno presentato alla giunta della Regione Toscana un’interrogazione. (vedi articolo collegato)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malgrado i tentativi di rianimazione, l'uomo si è spento sotto gli occhi della moglie e degli amici con i quali stava pranzando nel giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità