Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 14:59

Festa della Toscana, premiati i piccoli alunni

​Il Presidente del Consiglio Regionale ha premiato gli alunni delle classi quinte della scuola Calvino e De Amicis di Pontassieve



FIRENZE — Il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha premiato le classi VA della scuola Calvino e VA della De Amicis di Pontassieve per gli elaborati realizzati della Festa della Toscana 2017.

Durante la cerimonia di premiazione gli alunni hanno avuto modo di esporre gli elaborati realizzati e raccontare il loro lavoro, portando ad una più ampia riflessione sul tema dei "diritti umani" dal tema della festa, dall'abolizione della pena di morte promulgata da Pietro Leopoldo nel 1786 al tema molto sentito da parte della scuola appunto "i diritti".

Premiato dunque l’impegno di questi giovani per aver “centrato” il significato di questa festa. Al termine della premiazione i ragazzi, insieme al Presidente del Consiglio comunale di Pontassieve Luigi Fantini, hanno potuto anche visitare il Museo del Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità