QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 14°25° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 23 giugno 2018

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:26

Nuovo asfalto sulla rotonda, cambia la viabilità

Lavori a Figline sulla SR 69, all’incrocio con via Pertini. Senso unico alternato e chiusura della variantina nel giorno della stesa del nuovo manto



È prevista per giovedì 26 gennaio la prima parte dei lavori di asfaltatura della nuova rotatoria, in corso di realizzazione in via Roma all’incrocio con via Pertini. 

Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, dalle 9 alle 15 sarà quindi istituito il senso unico alternato in via Roma (nei tratti immediatamente precedenti e successivi alla rotonda), insieme al divieto di transito della variantina. 

Dal Comune hanno ricordato che la realizzazione della rotonda in via Roma, progettata dall’ufficio Lavori pubblici del Comune e curata dalla ditta Valdarno Strade, per un costo totale di 130mila euro, comporterà la riorganizzazione del parcheggio Dalla Chiesa (via Roma lato giardini), dove verranno sistemati 32 posti auto, più altri da destinare ai ciclomotori. 

Una serie di operazioni che si inseriscono nel più ampio progetto di messa in sicurezza stradale e di valorizzazione del tratto urbano della SR 69, per il quale il Comune ha investito 932mila euro, una cifra che include anche la realizzazione della pista ciclabile Ponterosso-Stazione FS (ultimata la scorsa estate), nuovi marciapiedi, parcheggi, messa in posa del nuovo asfalto e 28 nuovi attraversamenti pedonali protetti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità