Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 11:46

Il nuovo volto di piazza Santa Lucia

Dopo il nuovo parcheggio di via Olimpia tocca alla piazza centrale con nuovi arredi e una nuova area pedonale. Investimento da 200mila euro



FIGLINE INCISA — Il centro storico di Incisa, dopo la demolizione estiva delle tribune di via Olimpia e la realizzazione di un parcheggio da 45 posti auto, è pronto a un nuovo cambiamento in piazza Santa Lucia. 

Nell'agorà centrale è prevista la riorganizzazione della viabilità per la creazione di una nuova area pedonale su cui il Comune ha investito 200mila euro

Soddisfatta la sindaca Giulia Mugnai: "“Finalmente l’attesa è finita, il cantiere di piazza Santa Lucia sta muovendo i primi passi ed entro gennaio sarà terminato un intervento di riqualificazione che cittadini e commercianti aspettavano da anni. L’investimento del Comune è considerevole e rientra tra quelle misure di valorizzazione dei centri storici che interesseranno anche via Olimpia a Incisa, ma soprattutto piazza Ficino a Figline”.

In piazza Santa Lucia sarà vietata la sosta nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere. 

Il mercato del venerdì sarà allestito in via Fratelli Rosselli. Una volta ultimati questi lavori, si procederà poi con la demolizione dell’attuale pavimentazione e con la realizzazione di quella nuova.

Contemporaneamente, verrà sostituto anche il sistema di raccolta delle acque meteoriche e infine, le ultime settimane di cantiere saranno dedicate alla realizzazione dei nuovi marciapiedi e all’installazione dei nuovi arredi, incluse piante e illuminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità