Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 12:00

Servizio civile in Comune, posti in alcuni uffici

I volontari affiancheranno gli impiegati dei settori cultura e sociale. Ecco come candidarsi e presentare domanda entro il 30 giugno



FIGLINE-INCISA — C’è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda di partecipazione ai progetti di servizio civile nazionale “Cultura in Comune” e “Amici in Comune”, che coinvolgono anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Nel primo caso l’attività del volontario si svolgerà all’interno dell’ufficio cultura del municipio, affiancando il personale nell’organizzazione e nella gestione di varie iniziative coordinate dall’ufficio partecipazione e realizzate dall’ente (in autonomia o in collaborazione con le associazioni e con gli spazi museali del territorio). Inoltre, il progetto “Cultura in Comune” prevede anche alcune attività di promozione e comunicazione, online e offline.

Nel secondo caso, invece, il settore di intervento è quello dell’assistenza sociale. Il volontario, quindi, sarà guidato dall’ufficio servizi sociali del Comune nello svolgimento di attività di socializzazione, aggregazione e accompagnamento nei confronti di minori, anziani, giovani e disabili.

Possono partecipare tutti i cittadini (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande devono essere consegnate esclusivamente a mano presso l’Arci di San Giovanni Valdarno (via Trieste, 16), entro le 14 del 30 giugno. Non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione automatica delle domande di ammissione ai progetti 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità