Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 12:11

Torrente Cesto, lavori su argini e guado

Gli interventi dovrebbero durare dieci giorni, manutenzioni del Consorzio Alto Valdarno. Intanto Comune e Regione progettano la nuova passerella



FIGLINE INCISA — Sono partiti ieri, e dureranno circa dieci giorni, i lavori di manutenzione straordinaria sul torrente Cesto, inseriti nel Piano delle Attività 2017 del Consorzio 2 Alto Valdarno. 

Si tratta della riqualificazione funzionale del fondo alveo e della realizzazione di due tratti di rampa (lato San Giovanni Valdarno) per l’accesso al guado. Entrambe le opere saranno realizzate con scogliere in massi in cemento, in modo da rafforzare l’argine esistente ed evitarne l’erosione: questa criticità, infatti, era emersa in concomitanza con i recenti eventi di piena. Durante gli interventi, inoltre, sarà verificata anche la stuccatura dei giunti. Per la realizzazione di questo intervento – che si estende per una lunghezza complessiva di circa 25 metri – Il Consorzio 2 Alto Valdarno ha investito 25mila euro. 

Il prossimo step di lavori in cantiere sul Cesto riguarda invece la realizzazione di una passerella definitiva, per la quale è previsto un investimento di 485mila euro. L’80 per cento di questi costi sarà coperto da un finanziamento regionale, il restante sarà a carico del Comune che in queste settimane sta portando a termine la progettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità