Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 18:02

Coronavirus, salgono a 83 i decessi nel fiorentino

Nell'ultimo bollettino sanitario emesso dalla Regione Toscana si registrano quattro nuovi decessi, un uomo e tre donne, con un'età media di 83 anni



FIRENZE — Sono 10.104 in tutta la Toscana le persone risultate positive al coronavirus dall’inizio dell’emergenza mentre crescono i guariti, che hanno raggiunto quota 7.952. Questi i dati relativi all'andamento dell'epidemia di Covid 19 in Toscana, accertati alle 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione civile.

Il bollettino segnala quattro nuovi morti rispetto a ieri, si tratta di un uomo e tre donne, con un'età media di 83 anni. Le province di notifica sono uno per Firenze e tre per Massa Carrara. 

Dall’inizio dell’epidemia sono 1.041 i deceduti in tutta la Toscana, così ripartiti: 83 a Firenze, 47 a Prato, 80 a Pistoia, 148 a Massa Carrara, 135 a Lucca, 85 a Pisa, 58 a Livorno, 46 ad Arezzo, 30 a Siena e 21 a Grosseto, mentre 8 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.

Il tasso di mortalità toscano per Covid 19 è di 27,9 per 100 mila residenti contro il 55,2 per 100 mila abitanti della media italiana e per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara seguono Firenze e Lucca, mentre il più basso è quello di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità