Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 19:30

Metrocittà in allerta arancione per i temporali

Codice arancione nelle prossime ore sulla Città metropolitana per l'arrivo di piogge intense, temporali e raffiche di vento. Monitorati Arno e Sieve



FIRENZE — Arno e Sieve sotto osservazione, è quanto prevede il codice arancione segnalato dal Centro funzionale regionale per la Città metropolitana con la previsione di pioggia, possibili temporali violenti, rischio vento forte e rischio idraulico. Saranno monitorati in particolare i torrenti Ema, Mugnone e Terzolle.

Tra oggi pomeriggio e stanotte scattano a Firenze quattro allerte meteo gialle per una forte perturbazione che interesserà tutta la Toscana. A queste si aggiungerà, domani, un codice arancione per il rischio idrogeologico.

Criticità sono attese per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

In dettaglio l'allerta per il vento, già scattata, terminerà alle 8 di domani mattina, sabato 5 Dicembre. Quelle per rischio idraulico sul “reticolo principale” e temporali forti partiranno stasera tra le 21 e le 22 per concludersi entrambe alla mezzanotte di domenica. Infine l'allerta che riguarda i corsi d'acqua secondari: dalle 22 di oggi a mezzanotte sarà gialla, dopo e per 24 ore si innalzerà ad arancione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità