Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 12:40

Ancora un giorno per salvare Sammezzano

La raccolta dei voti per il Castello e Parco di Sammezzano nella classifica dei Luoghi del Cuore Fai 2016 si concluderà il 30 novembre



REGGELLO — Continua la raccolta dei voti per il Castello e Parco di Sammezzano nella classifica dei Luoghi del Cuore FAI 2016 con il Parlamento degli Studenti della Toscana che insieme a Save Sammezzano, Regione Toscana e Ufficio Scolastico Regionale promuovono la campagna nelle Scuole a sostegno dell’incredibile residenza situata a Reggello in Provincia di Firenze.

Il Castello di Sammezzano rappresenta uno dei più importanti esempi di architettura eclettica in Europa ancora poco conosciuto in Italia ma che permane in stato di noncuranza e decadenza da quasi trent’anni.

"Rivolgiamo ancora un accorato appello a tutti gli studenti affinché il Castello possa risultare vincitore dei Luoghi del Cuore e poter avere l’attenzione e la tutela che necessita", ha detto il Presidente del Parlamento degli Studenti questa mattina durante un’assemblea scolastica a Firenze incentrata proprio sul Castello di Sammezzano. 

"Ogni singolo voto fa la differenza - ha aggiunto - ed è necessario il contributo di tutti gli studenti e cittadini in una grande sfida volta a tutelare e valorizzare un bene artistico che moralmente appartiene a tutti i toscani".

La raccolta dei voti termina il 30 Novembre 2016 ed è possibile votare online all’indirizzo http://iluoghidelcuore.it/luoghi/4554


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità