Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 12:30

​La valigia delle idee

Venerdì 16 dicembre presso il circolo sarà presentato il programma della Associazione “La Valigia delle Idee”, una associazione di promozione sociale



SIECI — La valigia delle Idee nasce dal desiderio di affiliazione di un gruppo di persone dalle diverse età, professionalità e storie di vita. Il loro intento è dare vita ad una realtà territoriale che coinvolga tutti quei cittadini interessati a portare il loro contributo personale alla crescita della comunità a cui appartengono. Per perseguire i suoi scopi, l'Associazione svolge le seguenti attività:

Realizza e promuove servizi psicologici, di prevenzione, consulenza, sostegno, riabilitazione, intervento e cura a livello individuale, di coppia, familiare, di gruppo, diretti a bambini, adolescenti, adulti e istituzioni sociali, enti pubblici e privati; attiva sportelli d'ascolto psicologico e gruppi di auto e mutuo aiuto; fornisce consulenza medica, legale/previden-ziale/assistenziale connessa alle possibili patologie; svolge attività di orientamento in ambito scolastico e lavorativo; organizza laboratori su tematiche specifiche; promuove interventi di psico-educazione; promuove attività di pet-teraphy organizza convegni, corsi di aggiornamento, seminari e conferenze e svolge attività di formazione; istituti o altri organismi pubblici o privati con analoghe finalità.

I progetti attualmente in essere all'interno dell'Associazione sono: progetto Tana Libera Tutti: gruppi mirati all'acquisizione e al potenziamento di una metodologia di studio, rivolti ad alunni della scuola primaria e secondaria con particolare attenzione ai bisogni specifici di bambini con certificazione BES e DSA; Sportello per il cittadino di consulenza medico -legale - psicologico; Progetto Conosciamo - Capiamo - Viviamo: volto a rinforzare la conoscenza di sé e le capacità relazionali in giovani disabili adolescenti.

L'Associazione si rivolge a tutti quei cittadini interessati a promuovere iniziative da loro stessi ideate sul territorio, offrendo la disponibilità a collaborare ad iniziative già esistenti, senza discriminazione di razza, sesso, religione o appartenenza culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità