Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 16:24

La festa d'autunno arriva a Rincine

Domenica 23 ottobre la 5° edizione di "Rincine in Festa d'autunno", una intera giornata a base di intrattenimento e degustazione di prodotti tipici



LONDA — L’appuntamento è nell’area del campo sportivo della frazione londese: la manifestazione inizierà alle 12,30 con il pranzo con menù a base di polenta e tanti altri pregiati prodotti enogastronomici. Sempre alla stessa ora prenderanno il via il mercatino dei produttori a KM Zero, il mercatino dell’Artigianato Locale e sarà aperto lo stand dedicato agli antichi frutti della Valdisieve. 

Successivamente per tutto il pomeriggio si potranno gustare bruciate e vin brulè, i più piccoli potranno avere il loro “battesimo della sella” sui pony del maneggio “il Bosco di Rincine” oppure cavalcare un asinello grazie all’azienda agricola “Podere i lastri”. Ancora per i più piccoli ci sarà lo spettacolo del clown e la dimostrazione di artigianato medievale e arceria storica. 

Per gli amanti del trekking ci sarà anche un’escursione sul sentiero per Londa, recentemente risistemato e rinnovato che partirà alle 9 dal centro visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nei pressi del lago di Londa. 

Alla giornata parteciperà anche l’associazione Manuel Colom Argueta “Scopriamo il Guatemala”. 

L’iniziativa è organizzata dalla Comunità di Rincine con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Londa, dell’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve e del Parco delle Foreste Casentinesi. In caso di maltempo la festa sarà rimandata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità