Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PONTASSIEVE10°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 07:00

Leggere per crescere, un omaggio ai bebè

bambino con libro

Grazie all’associazione "La Casa del Sole e della Luna" da quest’anno ogni neonato riceverà un regalino accompagnato da due libri



LONDA — Un pensierino al bebè e un omaggio anche ai suoi genitori. La prima a riceverlo è stata una bella bimba di nome Iris. Con lei si è inaugurata l’iniziativa “Leggere per crescere” curata dall’associazione di volontariato di Londa “La Casa del Sole e della Luna" referente per la biblioteca comunale: ad ogni neonato del paese arriverà un regalino mentre a mamma e papà due libri per imparare a rapportarsi col nuovo arrivato e ad affrontare i primi mesi di vita del bambino. L’idea è supportata dal Comune di Londa.

“A partire da quest'anno – spiegano dall’associazione - grazie all'impegno dei volontari della nostra associazione e alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, ogni anno i nuovi nati nel territorio comunale di Londa e i loro genitori riceveranno un simbolico omaggio accompagnato da due libri che potranno aiutare le famiglie nella comprensione di tutto quanto in relazione alla nascita del loro bebé”.

Il progetto è già partito: “Stiamo consegnando i regalini di benvenuto ai nuovi nati del 2021 e alle loro famiglie. La prima a nascere nell'anno in corso è Iris. Benvenuta al mondo, cara Iris. speriamo che la tua crescita sia accompagnata dai libri...dal mondo infinito che potrai trovarci dentro! Un benvenuto caloroso ai nuovi arrivati – dicono da La Casa del Sole e della Luna - con l'augurio di una vita piena di storie raccontate e lette!!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca