comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:17 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Cronaca sabato 23 maggio 2020 ore 10:32

Nel paesaggio vincolato spunta una strada

I carabinieri forestali hanno effettuato accertamenti su un movimento di terreno indagando poi sullo stato del paesaggio prima e dopo i lavori



LONDA — I carabinieri forestale di Rufina sono intervenuti nel Comune di Londa, per accertamenti su una movimentazione di terreno ed hanno sorpreso un escavatore che stava realizzando una strada senza autorizzazione. 

Cinquanta metri di lunghezza per una larghezza di tre metri e mezzo, queste le dimensioni della strada in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. La movimentazione del terreno avrebbe comportato l’estirpazione di otto piante, innescando anche lo sviluppo di due movimenti franosi. Gli investigatori avrebbero appurato che per tale intervento non sarebbe stata ottenuta l’autorizzazione paesaggistica.

Per i fatti accertati è stato dunque denunciato il titolare della ditta esecutrice, per violazione del Codice del paesaggio e del TU edilizia. Gli è stata contestata anche la sanzione amministrativa, per violazione alla normativa forestale regionale, per un importo di 747,50 euro. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS