Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 13:47

Sindaco chiede maggiore vigilanza sulla Sp 556

​Nel periodo estivo aumenta il traffico, soprattutto delle moto, con incremento di pericoli per centauri, automobilisti e pedoni



LONDA — “Intensificare la vigilanza sulla Strada Provinciale 556 Londa-Stia” a chiederlo il Sindaco di Londa Aleandro Murras. Come ogni anno sulla strada provinciale che collega la Valdisieve con il Casentino, nello specifico il comune di Londa con l’abitato di Stia, nel periodo estivo il traffico aumenta notevolmente ed in particolare quello motociclistico. 

I centauri attratti dal tracciato caratterizzato da curve e tornanti arrivano in gran numero e spesso viaggiano a velocità sostenuta. Per questo motivo il Sindaco di Londa Aleandro Murras ha inviato una lettera rivolta a tutte le Forze dell’Ordine: Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia Provinciale, Carabinieri Forestali e Prefetto di Firenze di intensificare la vigilanza sulla Sp 556, in particolare per tutelare gli automobilisti ed i pedoni, ma anche per fare in modo da limitare il rumore assordante prodotto dalle moto stesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno