QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 16:00

Rafting, kayak e canoa sulla Sieve

Al via il 4 e 5 marzo la seconda edizione di "Sentieri Blu in Mugello e Valdisieve". Tappe accessibili anche a principianti

DICOMANO — Sulla Sieve in rafting, kayak, canoa e Sup. Si ripete l’evento sportivo che ha visto l’anno scorso la sua prima edizione, ovvero Sentieri Blu in Mugello e Valdisieve, evento sportivo unico nel suo genere in Mugello.

Il week end del 4 e 5 marzo, infatti, si tiene il secondo raduno organizzato da T-rafting, compagnia di rafting gestita da Aquaterra Asd di Firenze, col patrocinio di Uisp Area nazionale Acquaviva, Unione dei Comuni del Mugello, Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve, Comune di Dicomano, oltre alla collaborazione con altri partner quali OkMugello e rete Youtooscany.

Il raduno, non agonistico, “consiste in un weekend multi sport di “acqua viva”, ovvero nella discesa del fiume Sieve dalla località Ponte a Vicchio fino a Scopeti (Rufina) con gommoni da rafting, kayak, canoa canadese, canoe gonfiabili, Sup, nei territori del Mugello e della Val di Sieve, in totale sicurezza. 

Tappa 1 sabato 4 marzo (9 Km circa di lunghezza), con partenza dalla località Ponte a Vicchio fino a Dicomano. Tappa 2 domenica 5 marzo (7 Km circa di lunghezza) con imbarco a Dicomano e sbarco a Scopeti, nei pressi di Rufina.

La discesa si svolge su tratti facili, adatta quindi anche ai praticanti con poca esperienza e a tutti i tipi di imbarcazione. Un’occasione per conoscere più da vicino gli sport fluviali ma anche per vivere il territorio, e la natura, lungo la “strada blu” che lo attraversa. Quel fiume Sieve “campo” scelto tra l’altro dalla campionessa mondiale di canoa discesa Costanza Bonaccorsi per alcuni suoi allenamenti.

Per maggiori informazioni sull’evento sportivo e le condizioni di partecipazione è possibile consultare il sito di T-Rafting.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità