QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 21 novembre 2017

Spettacoli martedì 20 dicembre 2016 ore 12:44

Musiche viennesi per il concerto di Natale

Peter Guth

Il 23 dicembre, alle 21, l’Orchestra della Toscana va in scena a Figline nel teatro Garibaldi. Dirige il maestro Peter Guth

FIGLINE INCISA — Si intitola “Saluti da Vienna” ed è il titolo del concerto di Natale che andrà in scena, come da tradizione, al Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) il 23 dicembre. Ad esibirsi, a partire dalle 21, sarà l’Orchestra della Toscana, in musiche di Jhoann Strauss (padre e figlio), ma anche diEduard Strauss, Franz Von Suppé, Franz Lehár e Robert Stolz.

A dirigere, invece, sarà il maestro Peter Guth, riconosciuto a livello internazionale come uno degli esponenti più importanti della musica viennese. Non a caso, ha lavorato con orchestre sinfoniche e solisti, ma anche all’interno di festival e centri musicali in tutto il mondo. Tra le orchestre con cui ha collaborato, ad esempio, spiccano la Royal Philharmonic Orchestra London, la NHK Symphony Orchestra Tokyo, la San Francisco Symphony, la Saint Petersburg Philharmonic Orchestra e la Tonhalle Orchestra Zurich. Nel 2007 è stato anche nominato primo direttore ospite allo State Theatre of Musical Comedy di San Pietroburgo mentre ha diretto, più volte, il concerto di Capodanno nella Tokyo Suntory Hall.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, Figline) dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, presso tutti i box di ingresso dei supermercati UniCoop Firenze e da quest’anno anche online, attraverso il circuito BoxOffice.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità