Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 10:00

Benedizione tabernacolo, in tanti a Poggio Tesoro

Alcuni momenti della cerimonia a Poggio Tesoro
Alcuni momenti della cerimonia a Poggio Tesoro (foto tratte dalla pagina Fb del Comune di Pelago)

Partecipazione ed emozione all’evento di domenica dopo il restauro dell’immagine sacra: il vescovo Meini ha presieduto la cerimonia



PELAGO — In tanti hanno preso parte domenica scorsa alla commovente cerimonia che si è svolta a Poggio Tesoro alla Consuma per la benedizione del restaurato Tabernacolo che raffigura la Madonna col bambino. Il momento religioso è stato presieduto dal vescovo di Fiesole monsignor Mario Meini. 

Hanno preso parte all’evento anche l’assessore del Comune di Pelago Giacomo Bracaglia e il sindaco della vicina località di Montemignaio Roberto Perchitini.

Via social l’amministrazione pelaghese ha sottolineato il significato del recupero dell’opera: “un importante intervento di riqualificazione promosso e realizzato dai volontari dell’Associazione Pro Consuma. Un ringraziamento speciale – concludono dal municipio - ai soci, ai donatori e a tutta la Comunità di Consuma per la partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno