Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 13:59

Scuola primaria, 800mila euro per l'antisismica

L'istituto diventa più sicuro con i lavori di adeguamento sismico finanziati dalla Regione. Entro quattro mesi il progetto esecutivo



PELAGO — Buone notizie per le famiglie pelaghesi, dalla Regione arriveranno 795mila euro per l’adeguamento sismico della scuola primaria De Majo.

Con Decreto Regionale numero 5215 del 26 aprile 2017 è stata infatti approvata la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento riguardante gli edifici strategici dove è previsto il finanziamento per 795mila euro per la scuola di Pelago. Il finanziamento regionale andrà ad aggiungersi alle risorse proprie del Comune che saranno quantificate al momento dell’approvazione del progetto esecutivo, prevista tra circa quattro mesi.

"L’amministrazione di Pelago - hanno detto dal municipio - è particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto che rientra nel quadro della più ampia azione volta a mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici del Comune. Sindaco e giunta sono molto contenti dell’esito del bando, ma allo stesso tempo sono pienamente coscienti che è necessario continuare nella ricerca quotidiana volta ad attingere a tutte le linee di finanziamento, in modo da migliorare il più possibile la sicurezza e la qualità degli ambienti scolastici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità