QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 11°21° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 15 ottobre 2018

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 11:05

Una serata tributo a Giuni Russo

Giuni Russo

Nell’ambito della rassegna “I Quattro Emisferi” sabato 28 ottobre il Comune organizza una serata in ricordo della cantante



PELAGO — Un’artista molto amata, che ha lasciato un segno indelebile nella musica: parliamo di Giuni Russo cantante italiana scomparsa prematuramente nel 2004. Per non dimenticarla il Comune, con il patrocinio del Rotary Club Firenze-Valdisieve organizza sabato 28 ottobre alle 21 nella Chiesa di San Francesco “Una sera molto strana” tributo a Giuni Russo, nell’ambito della seconda edizione de “I Quattro Emisferi”. La serata vedrà protagonisti il soprano Martina Barreca accompagnata al violoncello da Anna Montemagni ed al piano da Michele Sarti che cura anche la direzione artistica dell’evento.

“Giuni Russo rappresenta un unicum nel panorama della musica italiana – afferma Bernardo Fallani assessore alla cultura -. Nella sua lunga carriera ha saputo coniugare successo e qualità, una voce straordinaria valorizzata dalla sua sensibilità musicale e di quella dei suoi collaboratori, Maria Antonietta Sisini e Franco Battiato su tutti. Con Michele Sarti, Martina Barreca e Anna Montemagni abbiamo concepito e realizzato un tributo che vuol privilegiare l'aspetto intimo e spirituale della produzione dell'artista siciliana, in un contesto che lei stessa eleggeva nell'ultima parte della sua attività. Una sera molto strana vuol essere questo – conclude Fallani - un tributo che sospende nel tempo le emozioni e i pensieri”.

L’ingresso alla serata è libero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità