Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 11:00

Arriva il pronto intervento anziani

Torna a settembre alla croce azzurra l'appuntamento con lo spazio gratuito di cura e socializzazione per malati di Alzheimer e famiglie



PONTASIEVE, RUFINA, PELAGO — Per chi sta cercando una badante o una sua sostituta, per chi ha bisogno di un ausilio nell'assistenza domiciliare per sé o per un familiare in situazioni di non autosufficienza come ricoveri e dimissioni ospedaliere (ma anche igiene personale, aiuto al bagno e assistenza al pasto, fisioterapia e mobilità, somministrazione farmaci, medicazioni), una risposta può arrivare anche in questi giorni di ferie dal servizio di assistenza socio sanitaria a domicilio denominato Pas Welfare che ora è attivo anche nei Comuni di Pontassieve, Rufina, Pelago.

Gestito dalla Fondazione Pubbliche Assistenze con altri partner del Terzo settore e del volontariato con il sostegno della Regione Toscana, il servizio arriva sul territorio forte di una sperimentazione di un anno e mezzo in ambito metropolitano fiorentino con oltre 300 servizi attivati e un alto indice di gradimento.

Per avere maggiori informazioni si può contattare il centralino telefonico dedicato di Pas Welfare al numero 055.256600 tutti i giorni 24 ore su 24 ed anche rivolgersi ai presidi Pas,la rete di Poliambulatori della Fondazione Pubbliche Assistenze, e in particolare la Croce Azzurra Pontassieve in via di Rosano, e Monte Bonello in via Trieste. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno