Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 10:53

​Aprono in piazza Vittorio Emanuele II Le muratine

Un nuovo spazio nel centro di Pontassieve dove sarà possibile leggere, incontrarsi, assistere a concerti, proiezioni di film e presentazioni di libri



PONTASSIEVE — Si inaugura giovedì 1° giugno alle 18 lo spazio per i giovani Le Muratine, nelle adiacenze di Piazza Vittorio Emanuele II tra la Chiesa di San Michele Arcangelo e la Biblioteca. Uno spazio che allarga l’offerta dei servizi della Biblioteca, dove sarà possibile leggere, incontrarsi, assistere ad eventi come concerti, proiezioni di film e presentazioni di libri.

Questa novità nasce in un posto fino ad oggi chiuso e in cattivo stato di manutenzione - era originariamente l’ “Ora d’aria” delle ex carceri di Pontassieve - l’operazione di recupero oltre agli aspetti strutturali con nuovi impianti comprende nuovi arredi moderni curati da Spazio off e una particolare ritinteggiatura realizzata dall’artista Enrico Guerrini.

Insieme alla Ludoteca, aperta alla fine del 2016, Le muratine sono una importante novità per il centro di Pontassieve, un ulteriore luogo vitale per i cittadini, soprattutto per i frequentatori della Biblioteca che avranno così l’opportunità di conciliare la studio e la lettura alternandolo ad attività pensate per loro.

La giornata inaugurale – giovedì 1° giugno ore 18 durante il Toscanello d’Oro – vedrà il concerto di apertura del Fossato’s duo (Jacopo Carducci e Francesco Mirri) e sarà arricchito dalla performance di Enrico Guerrini che proprio nella giornata inaugurale completerà il suo murale.

Dalla settimana successiva ogni mercoledì alle ore 21, a partire del 7 giugno fino al 17 luglio, Le Muratine ospitano la rassegna cinematografica Ingranaggi sonori, con le migliori pellicole dedicate alla musica.

Lo spazio rimarrà aperto nei mesi di giugno, luglio e settembre in orario di apertura della Biblioteca, con il mercoledì aperto fino alle ore 23,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità