Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 12:00

Argini ripuliti: raccolti 25 sacchi di spazzatura

Alcuni dei sacchi di rifiuti raccolti durante l'iniziativa
Alcuni dei sacchi di rifiuti raccolti durante l'iniziativa

I volontari di “Puliamo il mondo” sabato al lavoro sulle sponde di Arno e Sieve: trovati tanta spazzatura e materiale ingombrante abbandonato



PONTASSIEVE — Si sono dati appuntamento sabato 9 ottobre ai giardini delle Montagnole di Pontassieve i 40 volontari che hanno partecipato al consueto appuntamento annuale di “Puliamo il Mondo” a Pontassieve. La giornata - organizzata dal Comune insieme a Legambiente e sostenuta dalla sezione soci coop di Valdisieve - ha visto i partecipanti, muniti di cappellini gialli, pettorine e guanti targati Legambiente, raccogliere, lungo gli argini dei fiumi Arno e Sieve, nella zona del parco Fluviale De Andrè 2 sacchi di bottiglie di vetro, 10 sacchi di multimateriale e 15 sacchi di rifiuti non differenziabile oltre ad un discreto quantitativo di rifiuti ingombranti.

Infatti, oltre ai normali rifiuti come bottiglie, cartacce e lattine, sono stati raccolti anche oggetti voluminosi come sedie sdraio, tubi in plastica, pezzi di avvolgibile, cassette di plastica per la frutta e arredi domestici per i quali sarebbe bastata una semplice telefonata al numero verde per il ritiro gratuito a domicilio da parte di Aer (il numero da contattare è 800-011895).

La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto dalla sezione Soci Coop a tutti i partecipanti. Durante l’iniziativa i volontari di Legambiente hanno anche realizzato un laboratorio sul tema della corretta raccolta differenziata, destinato ai bambini: per loro la giornata è stata anche un momento di formazione per capire meglio le buone pratiche per fare la differenziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro