Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 13:10

L'associazione Islamica fa volontariato in Comune

Il progetto prevede un giorno al mese di volontariato per il proprio Comune. Primo appuntamento domenica 9 settembre ai Giardini del Fossato



PONTASSIEVE — Un giorno al mese di volontariato civico per prendersi cura del proprio paese, della propria città, da regalare in risposta ad anni di integrazione nel tessuto sociale cittadino, ed ottimo vicinato. Questa la proposta presentata all'Amministrazione Comunale nel mese di agosto dal Presidente dell'Associazione Islamica Valdisieve, Abdelfattah Nahli. Cittadine e cittadini riuniti in questa associazione hanno infatti deciso di dedicare ogni seconda domenica del mese ad un gesto di volontariato collettivo ed aperto a tutti, per prendersi cura del proprio comune e lavorare verso il superamento di alcune residue sacche di diffidenza.

Per il primo appuntamento, domenica 9 settembre, l'Associazione ha scelto di cominciare con una pulizia integrale dei Giardini del Fossato, quartiere dove l'associazione ha da anni la sua sede. Appuntamento alle ore 11 ai giardini. L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini e, sottolinea l'associazione, non è che la prima di una serie. Ai partecipanti verrà poi offerta una colazione in stile marocchino presso la sede dell'associazione.

L'associazione ha inoltre dichiarato la propria adesione all'iniziativa promossa dall’amministrazione insieme all’associazione dis.forme "World CleanUp Day", che si svolgerà lungo la Sieve il successivo 15 settembre, con la pulizia delle rive del fiume nel tratto che scorre a Pontassieve e San Francesco (Pelago) fino all’entrata in Arno.

"La proposta dell'Associazione Islamica Valdisieve è arrivata per noi come una graditissima sorpresa - commenta l’assessore Jacopo Bencini - e non possiamo che favorevolmente accogliere questa loro scelta pubblicizzando l'iniziativa. Auspichiamo la partecipazione di tutti coloro esterni all'associazione, consci che anche in questa occasione la nostra Pontassieve saprà dare un bel messaggio di convivenza, di speranza, e non ultimo di cura condivisa dei nostri beni comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità