Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 25 maggio 2017 ore 13:43

Beccato l'incendiario del gazebo di Nazione Rom

​Un italiano già noto alle forze dell'ordine, in stato di ebbrezza, ha incendiato cartelli e scatoloni di un presidio di Nazione Rom a Pontassieve



PONTASSIEVE — Il presidio di protesta con sciopero della fame è stato organizzato da Nazione rom nella piazza principale del paese contro lo sgombero avvenuto nei giorni scorsi di un immobile da tempo occupato abusivamente e conosciuto come Casa della pace e dell'accoglienza.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, l'uomo che ha datto alle fiamme alcuni striscioni e altro materiale presente nel presidio si era presentato alcune ore prima davanti al gazebo minacciando di bruciare tutto.

Intorno alle 22.30, l'uomo è passato dalle parole ai fatti. "Un gravissimo attentato razzista" ha commentato Nazione Rom mentre i vigili del fuoco spengevano il rogo. Poche ore dopo il pregiudicato di 38 anni è stato identificato dai carabinieri e denunciato per danneggiamento a seguito di incendio e minacce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità