Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:19

​Camminando nei luoghi della Memoria

Due giorni di escursioni sia a piedi che a cavallo nei luoghi degli eccidi avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale.



PONTASSIEVE — Grazie all'iniziativa “Camminando nei luoghi della Memoria” sarà possibile, attraverso un’escursione guidata, raggiungere e vedere coi propri occhi alcune località, come Padulivo e Pievecchia, segnate dalla barbarie della guerra, oppure come Monte Giovi e Acone che resteranno per sempre legati ai valori della libertà e alla resistenza; e infine luoghi di esperienze importanti come Barbiana.

Il percorso, percorribile sia a piedi che a cavallo, partirà sabato 21 maggio alle 11.30 da località Tamburino e prevede come tappe Vicchio, Padulivo, Barbiana, Montegiovi, Acone, Montebonello, Pievecchia per terminare a Pontassieve. Verranno effettuate tappe per rendere omaggio ai cippi e ai monumenti ai caduti, in particolare sabato alle ore 12.30 al monumento ai Partigiani di Monte Giovi e domenica alle ore 12.30 al muro della Pievecchia per commemorare i martiri dell’eccidio dell’8 Giugno 1944.

L’iniziativa, che ha il Patrocinio del Comune di Pontassieve, è organizzata dalla Sezione Soci Coop Valdisieve e promossa dall’associazione GEO di Sieci, con la collaborazione dell’ANPI Provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità