Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 11:01

La cena di fine estate per Saharawi e Burkina Faso

Sabato 2 allo stadio comunale l'associazione Sahara Libero Onlus organizza una cena di fine estate a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale



PONTASSIEVE — I progetti interessano il Burkina Faso e i campi profughi Saharawi nel deserto algerino, con particolare attenzione alle categorie sociali più deboli.

Negli ultimi l’attenzione della associazione si è focalizzata sul problema della malnutrizione e su questa tematica sono stati attivati progetti mirati a diminuire questo disagio.

La serata di sabato prevede una cena a buffet a partire dalle ore 20 e alle 21.30 spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale “AreaMista” con lo spettacolo “Improvisti”. Il costo della cena con spettacolo è ad offerta libera a partire da € 15,00 per gli adulti e € 5,00 per i bambini minori di 12 anni. 

Di seguito si riportano i progetti portati avanti dall’associazione. Per il Burkina Faso: il progetto “Michela Cota” finalizzato alle adozioni a distanza, il progetto “goccia a goccia per Del Wende” diretto al sostegno alimentare per l'intero anno al centro Del Wende di Taghin nella capitale del Burkina Faso, che accoglie 357 donne e 33 uomini; il progetto “goccia a goccia micro-credito” che prevede finanziamenti ad un gruppo di donne che producono prodotti alimentari locali e il progetto goccia a goccia a Samoussi” rivolto ad offrire formazione sia scolastica sia lavorativa alle ragazze infibulate ospiti del centro di Samoussi.

Per il popolo Saharawi: il progetto “pane e gioia” per offrire una colazione per tutti i bambini della scuola dei ciechi di Smara, pane e latte, per tutto l'anno e il progetto “goccia a goccia pro-saharawi” progetto che si sviluppa in tutte e quattro le tendopoli del deserto sostenendo più di 150 famiglie con l’acquisto e consegna di 50 kg di alimentazione per nucleo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità