Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE11°20°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 07:30

Collettore fognario, incontro pubblico sui lavori

montebonello

Domani sera al circolo di Montebonello incontro con la cittadinanza per illustrare l’intervento e altri progetti in partenza nella frazione



PONTASSIEVE — Domani, martedì 5 ottobre - al Circolo “Il Campino” di Montebonello (in via Cesare Battisti, ore 21) saranno presentati i lavori di Publiacqua per la realizzazione del nuovo collettore fognario a servizio della località.

“Un lavoro di risanamento ambientale fondamentale per la frazione del comune di Pontassieve, ma anche per il fiume Sieve, dove ancora vengono scaricati i reflui” spiegano dall’amministrazione. “L’intervento consentirà l’eliminazione dei 4 scarichi ancora oggi presenti sul fiume e permetterà il collegamento con la rete fognaria e con la rete di depurazione, tramite il quale i reflui verranno trasportati, attraverso un sistema di scolmatori e sollevamenti, verso l'impianto di depurazione di Aschieto”.

L’impegno economico dell’intervento è di 900 mila euro e la durata totale dei lavori è stimata in circa 6 mesi. L’intervento interesserà, in particolare, via Trieste e via Battisti, nei tratti compresi tra gli incroci con via Colognolese e via Trento.

Durante la serata di domani saranno illustrate anche le eventuali problematiche relative alle variazioni alla viabilità e alla sosta che si renderanno necessarie per lo svolgimento dei lavori.All’assemblea parteciperanno i tecnici di Publiacqua e gli amministratori comunali.

Per l’amministrazione municipale di Pontassieve la serata sarà anche l’occasione per illustrare ai cittadini i prossimi interventi in partenza a Montebonello, tra questi i lavori alla palestra della scuola “Don Milani”, gli interventi sul verde e sulle aree pubbliche, oltre che i lavori di messa in sicurezza di via Colognolese - intervento quest’ultimo già finanziato tramite fondi ministeriali - che vede interessato un tratto della strada di collegamento tra Pontassieve e la stessa frazione di Montebonello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità