Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 11:35

"Costi troppo alti, rivedere il Suap"

Cna Valdarno Valdisieve contro i diritti di segreteria dello Sportello unico delle attività produttive ritenuti eccessivi rispetto alla media



PONTASSIEVE — Per l'associazione di categoria è necessario ridurre i costi che "non trovano giustificazione a parità della prestazione amministrativa effettuata".

Nel dettaglio, spiega in una nota Cna, risulta che "si spendono 80 euro per i diritti di segreteria per la presentazione di una pratica, mediamente tra i 65 euro e i 50 euro in più rispetto agli altri Suap del territorio". Tra tutti, lo sportello più competitivo è quello di Sesto Fiorentino con i suoi 15 euro di diritti a pratica, seguito a ruota da quelli di Campi Bisenzio con 20 euro e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello con 29 euro. I Suap di Firenze, Figline Incisa Valdarno e del Circondario Empolese Valdelsa si attestano a 30 euro.

"Una situazione molto variegata che insieme a tutta la fiscalità determinano forti differenze in termini di competitività per le imprese della Città Metropolitana di Firenze – ha detto la presidente dell’Area Valdarno Valdisieve Sandra Pelli – Chiediamo dunque l’abbattimento dei diritti amministrativi del Suap e che le risorse della Pubblica Amministrazione siano destinate a vantaggio di chi produce valore aggiunto sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità