Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 08 agosto 2018 ore 12:09

Marijuana e hashish, nei guai un uomo e un giovane

Doppia operazione dei carabinieri che hanno beccato un uomo con 21 barattoli di erba e un ragazzo del Mugello con quasi 20 grammi di hashish



PONTASSIEVE — Nella serata di ieri i carabinieri di Pontassieve, in due distinte operazioni, hanno arrestato una persona e ne hanno denunciata un’altra per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. 

Nel primo caso, gli operanti hanno controllato un soggetto a bordo di un’auto che ha cercato di sfuggire ad un posto di controllo. La vettura è stata fermata poco dopo in località Sieci: i sospetti iniziali sono stati confermati quando, nel corso della perquisizione del veicolo in uso ad un 54enne italiano incensurato, sono stati rinvenuti otto barattoli contenenti infiorescenze di marijuana, una bilancina di precisione e 400 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.

L’attività è stata così estesa anche all’abitazione dell’uomo, in un Comune vicino, dove gli operanti hanno trovato altri 13 barattoli contenenti infiorescenze ed alcune foglie essiccate della stessa essenza, per un totale di poco più di mezzo chilo di marijuana

Per l'uomo, che si è giustificato adducendo difficoltà economiche sempre più stringenti, sono così scattate le manette; dopo la notte in camera di sicurezza è stato condotto nella mattinata odierna in Tribunale per l’udienza di convalida ed il rito direttissimo.

Sempre ad un posto di controllo alle Sieci è stato intercettato un giovane non ancora 21enne, anch’egli italiano ed incensurato, residente nel Mugello, trovato in possesso di quasi 18 grammi di hashish: per lui è scattata la denuncia in stato di libertà perché il quantitativo non è stato ritenuto a uso personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità