Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE14°16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 07:00

È l’ora della Terra, paese al buio

lampadine
Foto di repertorio

Anche il Comune di Pontassieve partecipa all’evento internazionale promosso dal Wwf: per sessanta minuti spente le luci in due aree pubbliche



PONTASSIEVE — Alle 20,30 di sabato prossimo scatta la Earth Hour 2021, ovvero l’ora della Terra. E per sessanta minuti in ogni parte del mondo chi vorrà spegnerà le luci. Un’iniziativa internazionale per mobilitare le coscienze e sottolineare l’importanza della natura e della biodiversità. Nell’occasione le luci di decine di migliaia di edifici, palazzi, monumenti si spegneranno per un’ora attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Oltre ai singoli cittadini, anche i Comuni prenderanno parte all’evento e quello di Pontassieve ha deciso di spegnere le luci di Piazza Vittorio Emanuele II e Porta Aretina dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 27 marzo.

L’amministrazione, quindi, aderisce alla tredicesima edizione “Earth Hour 2021 – Speak up for nature”: un evento simbolico promosso dal Wwf per evidenziare l’urgenza e la necessità di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità