Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTASSIEVE20°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 11:33

Consiglio comunale, ecco i campioni di preferenze

Partito Democratico al 46% con la lista civica collegata che raggiunge il 21%, la Lega si ferma al 17% con Forza Italia al 4%, il Movimento 5 Stelle all'11%



PONTASSIEVE — Il sindaco uscente Monica Marini trova una netta conferma sfondando il 68% dei consensi. Il Partito Democratico resta saldamente alla guida dell'amministrazione spalleggiato dalla lista civica collegata alla candidata che supera il 20%. Tra i preferiti degli elettori in quota Pd ci sono Carlotta Brogi, Mattia Cresci e Daniele Donnini, mentre nella lista civica primeggiano Mattia Canestri e Giulia Borgheresi.

Il centrodestra che ha sostenuto la candidatura di Cecilia Cappelletti ha chiuso al 21%. Per la Lega, che ha raggiunto il 17% dei voti, i primi di lista sono Giuseppe Greco e Vincenzo Lobascio, la lista di Forza Italia al 4% vede ai primi posti Jacopo Sangiorgi ed Enrica Parigi.

Il Movimento 5 Stelle del candidato sindaco Simone Gori si ferma all'11% e presenta tra i campioni di preferenze Claudio Cherici e Valentina Ottanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità