Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 11:14

Grande festa per Unopertutti

foto facebook "Unopertutti associazione"

Sabato 1 aprile l'inaugurazione della nuova sede dell’associazione che dal 2011 opera in favore dell’integrazione e dei diritti legati alla disabilità



PONTASSIEVE — L’Associazione Unopertutti inaugura la nuova sede in Via Tanzini, 24. Sabato 1 aprile dalle ore 15 grande festa per tutto il pomeriggio con madrina d’eccezione la cantante Irene Grandi.

Sarà una giornata ricca d’eventi che si aprirà con il taglio del nastro alla nuova sede e l’inaugurazione della mostra fotografica Nei nostri panni curata dal fotografo Federico Cutuli che propone scatti con protagoniste la famiglie che sostengono l’associazione.

Dalle ore 15,30 divertimento e animazione per i bambini con il laboratorio Pesce d’Aprile e alle 16 esibizione del Coro Cipì che, diretto dal Maestro Davide Ortega, interpreta la canzoni dello Zecchino d’Oro.

Alle 17,15 chiusura con lo spettacolo teatrale Giovannin senza paura a cura dell’associazione Il tango delle civiltà. Durante l’evento merenda per i bambini e bolle di sapone per tutti con in vendita le uova di Pasqua dell’associazione Unopertutti Onlus.

Un passo importante per questa associazione che da anni opera per rafforzare, all’interno della nostra cultura, il principio del rispetto dei diritti e il valore della differenza.

Fin dalla sua nascita nel 2011 contribuisce a rimuovere tutti quegli ostacoli fisici, giuridici, ed etico-culturali che impediscono la completa interazioni tra individui. Numerosi in questi anni di attività gli incontri, i percorsi e le esperienze di formazione rivolte a genitori, insegnanti, educatori. Un’attività che è cresciuta nel tempo, diventando sempre più un punto di riferimento per l’intero territorio, aggiungendo sostegno, servizi e consulenza specialistica e legale ai genitori, insegnanti ed educatori, rispetto a problematiche legate alla disabilità e al disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità