Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 18:19

I ragazzi fanno parlare i cassonetti

Gli adesivi realizzati di ragazzi

Una serie di adesivi disegnati dagli allievi della scuola 'Don Milani' e applicati sui bidoni per indicare i rispettivi tipi di rifiuti



PONTASSIEVE — Questo degli adesivi è l'ultimo tassello del puzzle che compone il percorso di educazione ambientale a cui hanno partecipato i giovanissimi allievi della scuola 'Don Milani' di Montebonello. 

Saranno loro, i ragazzi delle classi II A e II B ad applicare 5 tipi diversi di adesivi, corrispondenti ad altrettanti tipi di rifiuti, sui cassonetti di indifferenziato, carta, multi materiale, pannolini, organico che si trovano nella scuola.

Il percorso educativo sui rifiuti è stato proposto nell'ultimo anno attraverso una serie di laboratori condotti all’interno dei programmi di approfondimento delle scuole Giuntini, Calvino, De Amicis, Lionni, Rodari, Don Milani, Maltoni e che ha visto coinvolte oltre 40 classi sul territorio comunale. Coinvolti in tutto circa mille ragazzi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità