Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 16:04

Imparare a conoscere i ladri

Al via la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione di furti e rapine. Il nome scelto è #Sicuramente. Il programma degli incontri



PONTASSIEVE — Il ciclo sul territorio è organizzato dal consiglio comunale con la presenza di rappresentanti dei comandi dei carabinieri e della polizia municipale. Le iniziative sono state organizzate dalla Commissione sicurezza formata dai consiglieri Letizia Tomaselli, Camilla Zama, Simone Gori, Mattia Canestri, Alessandro Borgheresi.

Il primo incontro è previsto martedì 24 maggio alle 21 nella sala del consiglio comunale. Il Comune di Pontassieve ha scelto di impegnarsi in materia di sicurezza e prevenzione per costruire una rete di comunicazione solida fra le istituzioni, le autorità e i cittadini. 

Sono già in calendario quattro incontri che aumenteranno poi in seguito per andare a coprire tutto il territorio comunale, saranno momenti di confronto, conoscenza e informazione, presupposti fondamentali per costruire una rete di comunicazione solida ed efficiente perché si possa fare affidamento gli uni sugli altri. Su questi principi è stato anche realizzato un vademecum informativo che mira a prevenire quelle che sono le più frequenti situazioni di pericolo. Un Vìvademecum fatto di consigli e accortezze varie, da adottare per aiutare se stessi ma anche chi, svolge questo compito ogni giorno e che sarà consegnato a tutte le persone che parteciperanno all’incontro.

Calendario incontri
- Martedì 24 maggio alle 21 - Sala del consiglio, palazzo comunale Pontassieve

- Lunedì 30 maggio alle 21 - Circolo Arci Montebonello

- Mercoledì 8 giugno alle 21 - Circolo Arci 1 Maggio Sieci

- Mercoledì 22 giugno alle 21 - Casa del Popolo Santa Brigida 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno