Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:00

Inaugurata la città dei bambini

Taglio del nastro per il giardino pubblico inclusivo a Sieci



PONTASSIEVE — È stato aperto lunedì pomeriggio il giardino pubblico inclusivo La città dei bambini in piazza dell’Unità a Sieci

La giornata inaugurale ha avuto inizio alle ore con l’esibizione del Coro CIPÌ, formato dai bambini della scuola di musica comunale. A seguire, vi è stata l’inaugurazione vera e propria del giardino inclusivo con la scopertura della nuova targa all’ingresso del parco, insieme al sindaco di Pontassieve Monica Marini. Il parco, dopo questo intervento, potrà offrire momenti di aggregazione e di socializzazione per tutti e anche i bimbi con disabilità motorie potranno giocare e divertirsi insieme a tutti gli altri.

Soluzioni accessibili, nuovi giochi per momenti di serenità e gioia, attività di divertimento in contesti ludici inclusivi che possano rendere migliore la vita di tutti, sempre in linea con i desideri e le aspirazioni soprattutto dei più piccoli. Oltre ai nuovi giochi accessibili, che hanno sostituito quelli in cattive condizioni, l’intervento - dell’importo complessivo di circa 20mila euro con una parte circa di 7000 derivanti dal bando regionale sull’abbattimento delle barriere architettoniche – ha visto la riparazione di parte di quelli esistenti mediante la sostituzione degli elementi danneggiati.

“Un parcospiegano sindaco Monica Marini che si rinnova per diventare ancora più funzionale e al servizio della cittadinanza. L'intervento, che tiene conto anche delle osservazioni dei cittadini della frazione, è stato realizzabile anche grazie al progetto presentato, che ha permesso di ottenere i fondi regionali per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Da segnalare anche la collaborazione dell’associazione “cuore di mamma” che ha contribuito alla realizzazione di un’altalena dedicata ai bambini con disabilità e che sarà presente alla giornata di inaugurazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità