Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 18:01

Io dono con la comunità islamica

Dopo il successo del progetto a Pontassieve i donatori di sangue della Croce Azzurra ha deciso di estenderlo anche alla comunità islamica di Sorgane



PONTASSIEVE — Grazie ai donatori già attivi a Pontassieve sono stati instaurati contatti con i membri di questa comunità, al quale è stato illustrato cos'è la donazione di sangue, a cosa serve e il perché è importante diventare donatore. 

Da qui hanno deciso di partecipare al progetto "IO DONO CON LA COMUNITA' ISLAMICA" e in due giornate (il 1° e il 15 ottobre) circa trentacinque persone, Imam compreso, si sono sottoposti alla visita e al prelievo di sangue per l’idoneità. 

Domenica 23 Ottobre coloro che sono risultati idonei verranno a fare la loro prima donazione, ad accoglierli ci sarà il Sindaco di Pontassieve Monica Marini e il Consigliere Regionale Spinelli.

Integrazioni: Il progetto “IO DONO” ha la finalità di sensibilizzare i componenti della comunità islamica a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale. 

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di un donatore di nazionalità del Marocco che vive e lavora nel nostro paese e che è già attivo nel mondo dell’associazionismo pontassievese, un tramite importante per far conoscere e veicolare al meglio la volontà di mettersi al servizio della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità