Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 13:04

La nuova illuminazione della torre dell'orologio

Sarà accesa per la prima volta la nuova illuminazione della torre dell'orologio di Pontassieve con una festa particolarmente suggestiva



PONTASSIEVE — È il simbolo della città di Pontassieve una costruzione che da sempre ne caratterizza il centro storico. Parliamo della Torre dell’Orologio di Pontassieve da sempre luogo d’incontro per un intero territorio, per valorizzarlo una banca locale, la Bcc Pontassieve ed il Rotary Club Firenze-Valdisieve le hanno donato una nuova illuminazione.

Il nuovo allestimento luminoso sarà simbolicamente donato al comune di Pontassieve durante l’inaugurazione prevista per giovedì 8 dicembre a partire dalle 17 ai piedi della Torre dell’Orologio.

Entrando nel particolare sarà realizzata un’illuminazione “radente” nella parte bassa delle due facciate della torre ai lati dell’Arco fino all’impostazione della volta ed oltre, il tutto con proiettori fissati a parete. L’illuminazione “valorizzerà” oltre alle due facciate anche il quadrante dell’orologio, l’arco, la bandiera e la campana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità