QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 21 novembre 2018

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:47

Ventiquattromila led accendono il Natale

Nel fine settimana via alle feste in tutte le frazioni. In centro la pista di pattinaggio e a Montebonello uno spettacolare allestimento luminoso



PONTASSIEVE — Natale ci siamo. Si comincia alla il 4 dicembre con il mercato straordinario alle Sieci che rimarrà per tutta la giornata mentre la domenica successiva, l'11 dicembre, i banchi saranno allestiti a Villini. Il 18, invece, il mercato sarà nel centro storico e a Montebonello. 

Proprio a Montebonello dall'8 dicembre sarà allestito un allestimento artistico con 24mila luci a led che illumineranno via IV Novembre e piazza De Mauro, organizzato dalla compagnia della Torre e dalla parrocchia di Montebonello. Sempre l’8 dicembre nel Centro di Pontassieve sarà allestita una delle novità di quest’anno: la pista di pattinaggio in Piazza XIV Martiri realizzata dalla Proloco. Novità anche alle Sieci dove, grazie al comitato "Le Botteghe di Remole", saranno montate tre giostre dall’8 al 30 dicembre in piazza Albizi. Sempre l’8 dicembre, la scuola di musica organizza, in collaborazione con Spi Cgil lega di Pontassieve e Pelago, al centro commerciale Coop il concerto “alla scoperta del Gospel” dalle ore 15.30 con Soundgospletrain e il duo Karma. 

Brindisi di Natale alle Sieci il 10 dicembre al mercato a chilometro zero organizzato dall’associazione 'Salviamo l'agricoltura'. 

Il 17 e il 18 arriverà il presepe in Piazza Boetani, organizzato dai commercianti dell’associazione “In Borgo" con la collaborazione della Protezione Civile della Misericordia. I mercatini dell’artigianato e dell’ingegno si svolgeranno l'11 in borgo e il 18 alle Sieci in piazza Albizi. Altri mercatino sotto i portici di via Fratelli Cervi il 17 dicembre. 

Al centro commerciale Coop, in piazza Del Vivo, anche quest’anno torna il parco dell’Artigianato di Natale 2016 organizzato da Cna che si terrà dal 16 al 24 dicembre con orario dalle 9 alle 20 con 10 aziende dell'artigianato del settore tessile, maglieria, ricamo, ceramica, complementi arredo, valigeria e borse in pelle, bigiotteria, sciarpe, cappelli, mantelle e manufatti natalizi ed altra oggettistica in legno realizzata a mano.

Quest’anno tornerà anche l'appuntamento con il presepe vivente a Santa Brigida, con la rappresentazione che andrà in scena il 24 dicembre in notturna aspettando il Natale, poi per Santo Stefano e per l’Epifania.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità