Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 12 settembre 2017 ore 14:51

Asfalto rinnovato sul ponte nuovo

Nuovo asfalto sul ponte nuovo tra Pontassieve e San Francesco. Il 13 e il 14 settembre senso unico alternato dalle ore 8 alle 18



PONTASSIEVE — Nuovo asfalto sul ponte nuovo tra Pontassieve e San Francesco. L’Amministrazione Comunale di Pontassieve congiuntamente con il Comune di Pelago ha chiesto ed ottenuto da parte della ditta che ha eseguito i lavori sul “Ponte Nuovo” un intervento di rifacimento del manto stradale. Riscontrata la non corretta stesura dell’asfalto che non permetteva adeguato deflusso delle acque piovane, è stato contestato alla ditta l’errore, e, come stabilisce il codice degli appalti, la stessa ditta, a sue spese e senza costi ulteriori aggiuntivi per i cittadini provvederà a rifare parte del lavoro, che rientrava in un ampio intervento realizzato a primavera.

A cavallo tra marzo ed aprile infatti è stato realizzato un intervento di manutenzione straordinaria per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento dei percorsi pedonali e della viabilità sul "Ponte Nuovo" che collega San Francesco con Pontassieve. Il lavoro – il cui importo è stato di 45.000 euro (e non varierà dopo questa ulteriore lavoro) - è stato cofinanziato dalla Regione Toscana grazie ai fondi ottenuti dal bando per l’eliminazione delle barriere architettoniche a enti pubblici toscani, grazie ad unarichiesta portata avanti dalle amministrazioni per poter ottenere i finanziamenti necessari ad un’opera che oltre che di indubbia pubblica utilità.

Per permettere l’esecuzione dei lavori in via Gori, nel tratto corrispondente al ponte nuovo a confine con Pelago, tratto di competenza territoriale, sarà istituito il senso unico alternato di marcia per tutti i veicoli, regolamentato a mezzo di impianto semaforico alternato a movieri, il 13 e il 14 settembre senso unico alternato dalle ore 8 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità