Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 13:27

Non è mai troppo tardi per imparare la musica

La scuola di musica di Pontassieve ha organizzato un corso rivolto agli over 60 che si vogliono cimentare con le note. Si comincia a gennaio 2017



PONTASSIEVE — A Pontassieve la musica è per tutti. Anche per chi decide di impararla dopo i sessant'anni. I corsi della Scuola di musica partiranno a gennaio 2017. 

L'ascolto e la pratica musicale, si legge in una nota, sono operazioni che svolgono un ruolo molto importante sulla psiche di ognuno coinvolgendo molte facoltà: l'affettività, la sensorialità, l'intelligenza, la memoria. 

Chi parteciperà ai corsi sceglierà lo strumento che preferisce tra chitarra classica, moderna e elettrica, pianoforte e tastiere, percussioni e voce, ovvero lo strumento più naturale possibile. 

Oltre alla amministrazione e alla scuola di musica comunale il progetto coinvolge numerose associazioni locali al fine di creare una rete tra la scuola di musica comunale e le realtà che operano sul fronte della terza età. Hanno aderito alla proposta della Scuola di Musica Comunale: Arci, Croce Azzurra, Uisp, Auser Pontassieve, Misericordia e Anteas Valdisieve.

Iscrizioni già aperte alla scuola di musica di Fiesole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno