Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 16:05

La nuova raccolta rifiuti sbarca in centro

Il sistema con chiavetta e calotta riguarderà la zona storica e quella del Fossato. Da lunedì 13 febbraio partirà la consegna dei kit



PONTASSIEVE — Da maggio prossimo il nuovo sistema di raccolta rifiuti con chiavetta e calotta sarà attivo anche per le utenze residenti nelle zone del centro storico e del Fossato.

Intanto da lunedì 13 febbraio operatori di AER contatteranno le utenze interessate per consegnare il kit per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Il kit comprende: contenitori di juta semirigidi per il conferimento di carta e cartone (colore giallo), vetro (colore verde) e imballaggi (colore azzurro), bidoncino per la raccolta dei rifiuti organici, chiavetta elettronica, un kit di sacchetti da 20 lt. dimostrativi soltanto per la raccolta di rifiuti RSU non differenziato, ed il materiale informativo compreso il "Dizionario dei rifiuti" dove è possibile reperire informazioni per il corretto conferimento di ogni tipologia di rifiuto.

Soltanto gli utenti che il personale AER non troverà al domicilio riceveranno un avviso per recarsi agli appuntamenti di consegna presso la portineria del Palazzo Comunale oppure al bar “Il Fossato”. Queste le date prestabilite: 4-5 marzo, 18-19 marzo, 1-2 aprile, solo il 15 Aprile, 29 e 30 Aprile presso il Comune di Pontassieve, (ingresso piano terreno), in Via Tanzini, 30 dalle ore 08.30 alle 12.30. Operatori di AER saranno inoltre a disposizione per la consegna anche presso il Bar “Il Fossato”, in p.zza Piero Calamandrei, 27, in data 6-7 maggio e 13-14 Maggio, stesso orario.

Il servizio sarà attivo a Maggio, con posizionamento della calotte sui cassonetti per il conferimento dei rifiuti non differenziati (in sacchetti della volumetria massima di 20 lt cadauno), che potrà essere aperto soltanto utilizzando la chiavetta elettronica. AER Spa ricorda inoltre che rimarrà attivo il sistema di raccolta porta a porta per carta e cartone per le utenze commerciali e domestiche della zona, secondo calendario, e quindi martedì, mercoledì e venerdì con orario di esposizione entro le 13.00.

AER Spa ricorda agli utenti che dovranno conferire separatamente, oltre all'indifferenziato, carta e cartone nei cassonetti GIALLI, il vetro (contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi) in campane VERDI, gli IMBALLAGGI nelle campane AZZURRE (contenitori in plastica come bottiglie, cellophane, piatti e bicchieri, ma anche lattine, scatolette in banda stagnata, vaschette per alimenti in polistirolo ed alluminio, contenitori per bevande ed alimenti in tetrapak) e l'ORGANICO nei cassonetti con il coperchio marrone (avanzi di cibo, fondi di caffè, tè, salviette di carta unte, alimenti avariati e scaduti, lettiere dei gatti e altri animali domestici, piante e verde in generale..).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità