Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE13°28°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina: colpito il castello di Harry Potter, 5 morti in un attacco missilistico russo

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 10:30

Progetto Saharawi, incontro con Fatima

Alcuni momenti dell'incontro di oggi in Comune
Alcuni momenti dell'incontro di oggi in Comune (foto tratte dalla pagina Fb della sindaca Marini)

La rappresentate del Fronte Polisario in Italia ospite questa mattina in Comune. La sindaca Marini: “Un grande onore per noi”



PONTASSIEVE — “Un grande onore, oggi, aver ricevuto nella nostra Sala delle Eroine, Fatima Mahfud, rappresentante del Fronte Polisario in Italia”. È quanto afferma, via social, la sindaca di Pontassieve Monica Marini dopo aver ricevuto l’esponente del movimento politico attivo nel Sahara Occidentale e che lotta per il diritto all’autodeterminazione.

“A riceverla, insieme a me, il vicesindaco Carlo Boni e l’assessore Jacopo Bencini, i capigruppo dell’opposizione Loreno Nenci e Cecilia Cappelletti, oltre al presidente dell’Associazione Saharawi Insieme Andrea Artenzoli e a rappresentanti delle altre associazioni che si occupano di accoglienza. Abbiamo parlato con Fatima della situazione sanitaria all’interno dei campi e di come riprendere e portare avanti il progetto di accoglienza dei bambini del Saharawi che il nostro Comune ha avviato circa trenta anni fa e che rappresenta oggi una delle principali azioni politiche in favore di un futuro di pace”. 

“Con il progetto di accoglienza, infatti, i bambini – conclude il primo cittadino di Pontassieve - ricevono cure mediche e screening sanitari fondamentali per la loro salute e, allo stesso tempo, riescono a trovare occasioni di confronto e scambio culturale con cui crescere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana vanta un aumento di occupati in percentuale superiore a quella media nazionale. Lucca e Prato fra le prime 10 province d'Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità