QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 16° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 29 aprile 2017

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 06:30

Quattro giornate di maschere e coriandoli

Al via domenica 19 febbraio il Carnevale a Montebonello, Pontassieve e Molino del Piano. Si prosegue il 25, il 26 e il 28

PONTASSIEVE — Con febbraio arriva il Carnevale e maschere e coriandoli si fanno vedere anche a Montebonello, Pontassieve e Molino del Piano.

Prima data è domenica 19 nella prima frazione, dove “La Compagnia della Torre”, organizza, col patrocinio dei Comuni di Rufina e Pontassieve, la consueta sfilata di carri allegorici con partenza da Piazza Umberto I di Rufina alle 14.30 ed arrivo in piazza Pertini di Montebonello, passando per le vie dei due paesi. Anche le due date successive avranno la medesima modalità di svolgimento.

Sabato 25 sarà il turno di Pontassieve dove la “Pro Loco” organizza, per il 44° anno consecutivo il “Carnevale dei Ragazzi” con la collaborazione della “Casa del Popolo” di Pontassieve. A partire dalle ore 14.30, ora in cui apriranno le iscrizioni, si svolgerà, al Cinema Accademia, il concorso per adulti e bambini “Mascherina d’oro”.

Domenica 26 oltre alla seconda data di Montebonello, anche a Molino del Piano si festeggia il Carnevale con “Molino in Maschera”, sfilata per le vie del paese organizzata dalle associazioni locali (Circolo MCL, U.S Molinense, Filarmonica Puccini, Circolo Arci “La Torretta”, Parrocchia di S. Martino, A.s.d Fenice) ed i commercianti. Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo in via della Torre, con seguente corteo per le strade del paese, alle 16.30 si terranno balli e giochi in Piazza Vittorio Emanuele, ed a concludere, alle 18.00 il “Rogo del Fantoccio” lungo il torrente tra via F.lli Conti e Via della Torretta.

Il programma si conclude Martedì 28: per l’occasione si svolgeranno sfilate a Montebonello, a cura della “Compagnia della Torre” ed a Pontassieve, dove sfileranno carri allegorici e maschere per le vie ed il centro storico. L’evento sarà organizzato dalla Pro Loco ed avrà inizio alle ore 15.00 in Piazza Gramsci.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità