Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 17:00

Raduno dei partigiani e dei giovani

Si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio a Monte Giovi . Il programma dell'evento



PONTASSIEVE — Sabato 8 e domenica 9 luglio si svolgerà a Monte Giovi il 68esimo Raduno dei Partigiani e dei giovani.

La manifestazione coinvolge i Comuni di Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenze, Pelago, Rufina, Vicchio, la Città Metropolitana di Firenze, l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, l'Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Regione Toscana. Il Raduno è inoltre promosso dall’ANPI Associazione nazionale Partigiani d’Italia e l'Istituto Storico della Resistenza in Toscana. Il Raduno prenderà il via, sabato 8 luglio alle 16, con l’apertura degli stand e l’intitolazione dei sentieri "Anello di Monte Giovi" a Aurelio Piani e Don Giuseppe Donatini.

Sabato 8 alle 16 alla Piramide dei Partigiani apertura stand; alle 17,30 escursioni e intitolazione dei sentieri a Aurelio Piani (partigiano) e a Don Giuseppe Donatini (parroco di San Martino a Scopeto).

Escursioni:

  • 1° gruppo (GEO) - partenza da Acone alle ore 17,30 circa e arrivo a Prati Novi alle 18,30. Inaugurazione del sentiero Aurelio Piani. Trasferimento a piedi fino a località Tamburino per la seconda inaugurazione.
  • 2° gruppo (GEV) - partenza da San Martino a Scopeto alle ore 17,30 e arrivo a Tamburino alle 19.

Riunione dei due gruppi e inaugurazione del "sentiero Don Giuseppe Donatini". Trasferimento per la cena alla Fonte alla Capra. A fine cena rientro in notturna con pile e lampade ai rispettivi punti di partenza. Info sulle escursioni 3386649297 - 3287239497.

Alle 19,30 ristorante e ristoro Piramide dei Partigiani a cura della Casa del Popolo di Pontassieve; alle 20,30 pista da ballo spettacolo musicale Canti popolari e di Resistenza con il Coro delle Nonne dell’Auser di Pontassieve; alle 21,15 pista da ballo spettacolo musicale Gira la Terra…ferma la guerra con il Gruppo Mediterranea.

Domenica 9 luglio alle 8 colazione al Bar della Festa; alle 10,30 a Faggeta - Ritrovo Gonfaloni, corteo e deposizione corone ai monumenti ai Caduti; alle 11 interventi di Cristina Becchi assessore del Comune di Borgo San Lorenzo, Giuseppe Matulli consigliere del direttivo Istoreco, Luigi Remaschi vicepresidente Anpi Comitato Provinciale Firenze; alle 12,30 ristorante e ristoro alla Piramide dei Partigiani a cura della Casa del Popolo di Pontassieve; alle 15,30 pista da ballo Spettacolo Musicale Recital "A Monte Giovi per ricordare. Canzoni, racconti e musiche della Resistenza di ieri e di oggi" a cura dell’Associazione culturale La Carovana della Memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità