QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 21 novembre 2018

Attualità lunedì 15 ottobre 2018 ore 15:14

Nuova pavimentazione, riaperto il ponte Mediceo

L'intervento, che ha visto anche il ripristino del sottofondo stradale, è costato 24mila euro, ripartiti tra i comuni di Pelago e Pontassieve



PONTASSIEVE — Conclusi i lavori sul Ponte Mediceo che collega il Borgo di Pontassieve con San Francesco (Pelago). L’intervento congiunto delle due amministrazioni di Pelago e Pontassieve ha visto il rifacimento di circa 50 mq di pavimentazione con relativo ripristino del sottofondo stradale, in quelle porzioni di superficie dove le pietre del ponte risultavano compromesse.

I lavori - importo circa 24mila euro ripartiti tra i due comuni – restituiscono adesso le necessarie condizioni di sicurezza per i tantissimi pedoni e anche per i veicoli che attraversano questo monumento storico di alto valore culturale. Da oggi – lunedì 15 ottobre – il ponte è riaperto e la viabilità è tornata quella regolare con l’accesso pedonale e, veicolare a senso unico, da Pontassieve in direzione San Francesco, consentito ai veicoli di peso inferiore alle 3,5 tonnellate".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità