Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE13°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 15:00

Servizio civile, dieci posti per due progetti

Per presentare domanda c'è tempo fino al 26 giugno. I progetti sono "Pontassieve da raccontare" e "Virgilio"



PONTASSIEVE — E’ online il bando per partecipare al servizio civile nazionale riservato ai tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28. Tra i progetti toscani ce ne sono due del Comune di Pontassieve: Virgilio (6 posti) e P@ntassieve da raccontare dalle radici al futuro (4 posti).

Il primo intende promuovere il benessere in ambito scolastico e extrascolastico, attraverso attività di tutoraggio rivolte a bambini e ragazzi disabili in orario extrascolastico e che vede impegnati i diversi soggetti coinvolti (servizi sociali e servizi educativi, scuola, ASL, , associazionismo, parrocchie). Vedrà i selezionati impegnati in azioni di facilitazione nell’inserimento in attività laboratoriali extrascolastiche (es. Biblioteche, associazioni ecc.);

Il secondo è invece una nuova opportunità. Un progetto che intende affidare ai giovani quell’esigenza di raccontare con voci autentiche e fonti un territorio, la sua storia e le sue prospettive future. I ragazzi che saranno selezionati avranno la possibilità di lavorare nel campo della ricerca e in quello dell’editing per arrivare a realizzare strumenti informativi per il territorio, mantenendone la paternità intellettuale, da utilizzare per diversi canali informativi. I supporti saranno sia digitali, in file e video, che cartacei e saranno usati per la divulgazione sia piattaforme “liquide” (social network, siti internet, blog) che “tradizionali” (dagli opuscoli ai libri) per confluire poi in un archivio comune accessibile a tutti e nel tempo sempre aggiornabile. Unire di fatto alle competenze delle nuove “tecnologie” di comunicazione, il lavoro di ricerca e scrittura tradizionale, in un giusto mix di innovazione e conservazione.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

La domanda di partecipazione al progetto P@ntassieve da raccontare, dovrà essere indirizzata al Comune di Pontassieve e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le 14 del 26 giugno 2017 e deve essere redatta secondo il modello riportato scaricabile dal sito internet del Comune di Pontassieve, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e corredata dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate tramite:

- Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

- a mezzo “raccomandata A/R”;

- consegnata a mano presso l’URP del Comune di Pontassieve

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale della Toscana e tra quelli inseriti nel bando nazionale e in uno degli altri bandi regionali o delle Province autonome contestualmente pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura