QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTASSIEVE
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 25 novembre 2017

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 11:19

Si differenziano tre rifiuti su quattro

Giugno record a Pontassieve dove la percentuale di raccolta differenziata è arrivata a superare il 75 per cento. Il dato semestrale è del 72 per cento

PONTASSIEVE — A Pontassieve nel mese di giugno 2017 la percentuale di raccolta differenziata è arrivata al 76,5%, aumentando del 5% rispetto al dato del mese di aprile di questo anno, mese in cui è partito il completamento del sistema con calotta elettronica in alcune zone del territorio. Il dato semestrale sale, così, al 72,2%. 

Considerando l'estensione territoriale, la tipologia dei centri abitati e il sistema di conferimento a calotta, è un risultato positivoha spiegato il vice Sindaco e assessore all’ambiente Marco Passerotti - ma ancora lontano dalle potenzialità raggiungibili con il sistema adottato che prevede appunto postazioni complete di cassonetti fruibili h24 con bocchetta tarata sull'indifferenziato”. 

Dall'inizio del 2017 sono stati emessi più di 60 verbali da parte della Polizia Municipale riguardo agli abbandoni e agli errati conferimenti alla postazione. Intensificare i controlli è stata una misura attuata per salvaguardare i moltissimi cittadini che nei loro gesti quotidiani ormai differenziano con attenzione e responsabilità. 

Nel dettaglio dei dati di luglio si nota una diminuzione dell’indifferenziato, mentre anche per i rifiuti ingombranti sono salite molto le richieste pervenute alla ditta di Aer per ritirare materiali che non devono essere conferiti nei cassonetti. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura