Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTASSIEVE12°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 15:42

Soldi ai Comuni, ex sindaco si appella al Governo

soldi

Mairaghi, già primo cittadino di Pontassieve, con altri ex amministratori chiede a Conte di assegnare alle città i fondi europei



PONTASSIEVE — Marco Mairaghi si appella al governo Conte affinché parte dei prossimi e consistenti fondi europei vengano assegnati alle città perché proprio dalle città può essere avviata la ripartenza del Paese. Puntando sulle comunità locali – grandi e piccole – può nascere lo sviluppo sostenibile e il miglioramento delle condizioni sociali e di vita.

Sindaco di Pontassieve – fu alla guida della cittadina della Valdisieve dal 2004 al 2014 – Marco Mairaghi con altri 32 ex primi cittadini lancia un appello al Governo affinché - al momento di programmare la spesa dei contributi Ue che saranno assegnati prossimamente ai Paesi membri dell’unione - destini cifre adeguate ai Comuni. Investire sui nuclei urbani, secondo gli ex sindaci, significherà avere nuovi posti di lavoro e una crescita economica, sociale e culturale.

Tra i firmatari del documento, oltre a Mairaghi, vi sono Pisapia (ex primo cittadino di Milano), Cofferati (Bologna), Bianco (Catania) e per restare in Toscana Domenici (Firenze), Pucci (Massa Carrara), Cosimi (Livorno), Filippeschi (Pisa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità