Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE10°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 17:30

Spariscono i pali della luce, linea interrata

Scavi ridotti al minimo per evitare disagi nella frazione di Santa Brigida dove dal 9 novembre partono i lavori per la nuova linea elettrica



PONTASSIEVE — Via i pali della luce dalla frazione di Santa Brigida dove, dal 9 novembre, scatteranno i lavori per l'interramento della linea elettrica. I lavori di Enel Distribuzione rientrano nel progetto E-Grid, un progetto di rinnovamento della linea elettrica principale di tutta la frazione di Santa Brigida. 

Per limitare i disagi durante lo svolgimento dei lavori, verrà utilizzata la tecnologia no-dig che permette la posa in opera di cavi interrati riducendo al minimo gli scavi e la rottura della pavimentazione stradale e limitando i periodi di chiusura al transito dei veicoli.

Ecco come si svolgeranno i lavori.

La prima fase interesserà via Piana, nel tratto tra l’intersezione con Via delle Lucole e il civico 10, dove sarà istituito un senso unico alternato di marcia - in orario 0-24 - regolato da impianto semaforico, che seguirà progressivamente l’avanzamento del cantiere.
Questa parte di lavori avrà una durata variabile da 20 a 30 giorni circa, secondo quanto comunicato dalla ditta esecutrice. In questa fase sarà garantito il passaggio di autobus di linea e mezzi per la raccolta rifiuti. 

Nelle prossime settimane saranno comunicate le fasi successive. Si renderà necessario istituire il divieto di transito per tutti i veicoli, nella fascia oraria dalle 8,30 alle 16,30, mentre in per le restanti ore della giornata sarà in vigore il senso unico alternato di marcia.

Nel corso dei lavori sarà possibile la temporanea istituzione di divieti di sosta con rimozione forzata e restringimenti di carreggiata che seguiranno l’avanzamento delle varie fasi dell’intervento e sarà istituito il divieto di transito ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca